VITTORIA - 88 CAGNOLINI DA SALVARE

di autore

STAND UP
Era il 2007 quando la signora Nicosia otteneva dal comune questo terreno di contrada Salmè in comodato d’uso gratuito e il 2011 quando la convenzione viene rinnovata. Nel 2018 la concessione scade di nuovo, ma questa volta per l’associazione Frida non c’è alcun rinnovo. Nel febbraio 2018, infatti, a seguito di un sopralluogo dell’ASP, il dipartimento di prevenzione veterinario segnala situazioni di illegalità e di pericolo per la pubblica incolumità e l’allora sindaco Giovanni Moscato, a marzo, emette un’ordinanza per vietare alla signora Nicosia di introdurre altri cani nella struttura e di provvedere a proprie spese al trasferimento di tutti i cani. Nel giugno del 2022 arrivano i NAS per un’ispezione, ma lo sgombero non è stato ancora effettuato. Poi è arrivata l’ischemia cerebrale.
Mensilmente, per dare da mangiare a questi 88 cani, occorrono 3500 euro circa. Una spesa ingente, alla quale sommare quella per antiparassitari e cure veterinarie.
GIANNA DI RAIMONDO Medico Veterinario
L’amministrazione vittoriese conosce bene e sta seguendo con attenzione tutta la vicenda. Il Comune, pertanto, si sta muovendo in due direzioni.
CESARE CAMPAILLA Assessore alle Politiche Animaliste di Vittoria

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.