giunta
giunta
25 Settembre 2022
Weather Data Source: sharpweather.com
giunta

AEROPORTI: CRESCONO CATANIA E COMISO, PER IL FUTURO NUOVI INVESTIMENTI

da Sarah Donzuso

Passeggeri in crescita per l’Hub del Mediterraneo Catania-Comiso nel trimestre estivo. Secondo i numeri elaborati dall’Ufficio Dati della Sac, lo scalo etneo, nel periodo giugno – agosto 2022 ha registrato una crescita del 1,4%. Nello stesso periodo, lo scalo ragusano ha visto transitare il 30% in più di passeggeri.

Un risultato lusinghiero che apre a una nuova programmazione ancora più ricca in termini di servizi e di nuove tratte, così come annunciato questa mattina in conferenza stampa. Guardando però anche a quello che insiste intorno ai due aeroporti, a partire dalle infrastrutture stradali che non sono degne del numero di passeggeri in transito per i due scali.

Int.

Per quanto riguarda gli investimenti, in atto un piano di cantieri, azione importante anche in termini di efficientamento energetico e che interesseranno anche il terminal Morandi che sarà demolito. Tutto ciò per rispondere a un’alta domanda di traffico: in particolare per il terminal

Ma si punta il dito anche contro la non possibilità di poter fare i marciapiedi in via Fontanarossa per una autorizzazione che manca da parte del comune di catania da più di un anno.

Int.

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.