MODICA - AIDS, SE NE PARLA A SCUOLA

di Marco Scavino

Al via la campagna di sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili. L’occasione di domani con la giornata mondiale contro la lotta all’aids da l’opportunità di parlare delle altre malattie sessualemnte trasmissibili che in silenzio distruggono la vita di chi le contrae. Sono diversi gli appuntamenti in tutta la regione e tante strutture sanitarie stanno promuovendo screening gratuiti. Già oggi iun incontro per rendere consapevoli i ragazzi sui rischi che possono correre vivendo una vita sessuale non sicura, un’occasione importante quella offera agli studenti del galilei campailla di modica. L’aids è ancora una piaga. Il virus che negli anni 80 ha fatto temere per la sua aggressività è oggi tuttavia controllabile e chi ne è affetto può conviverci. La scienza ha fatto passi avanti importanti ma sta ai singoli utilizzare l’unica arma di prevenzione reale: la prevenzione. Lo hanno ribadito durante il convegno di oggi che ha visto tra i suoi relatori Antonio Davì Direttore UOC Malattie Infettive per l’ASp di RAgusa ma Presidente della SIMIT.

Ad intervenire anche
DANIELA BOCCHIERI

Una occasione importante e che crea consapevolezza tra i nostri studenti ha commentato il dirigente scolastico dell’istituto galilei campailla di Modica sergio carrubba

SERGIO CARRUBBA Dirigente Scolastico Ist. “Galilei-Campailla”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.