ISPICA - ALLUVIONE, DIFFIDATO CONSORZIO

di Marco Scavino

Hanno presentato una diffida per mezzo di avvocati i produttori di Ispica che vedono ancora sommersi parte dei loro terreni a seguito del ciclone Helios del 9 e 10 febbraio. Ancora l’acqua è presente in quell’area. I produttori agricoli adesso puntano il dito contro il consorzio di bonifica di ragusa. Le pompe che dovrebbero consentire lo smaltimento di acqua dai terreni, il cui impianto è gestito dal consorzio, vanno a rilento o sono addirittura spente. Il consorzio per mezzo del suo delegato su Ispica si è sempre difeso sostenendo che l’impianto è usurato dal tempo e che alcuni mezzi siano guasti. Guasti che però non consentono alle pompe di lavorare e di conseguenza di far drenare l’acqua con velocità. I produttori si sentono abbandonati dalle istituzioni e non ci redono che l’operato del consorzio, in riferimento alle tempistiche, sia corrispondente alle eesigenze dei produttori. Dal Consorzio il referente Angelo Maltese ci fa sapere che……….

Una cosa sicuramente mette tutti d ‘accordo l’ampliamento e con conseguente adeguamento del canale circonadriale che esonda in cazso di pioggia incessante. Il progetto promosso dal comune di ispica così coem anticipato dal sindaco leontini deve però la spinta da palermo.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.