Ordinando dei piatti speciali presenti nel menu si potrà assaporare qualcosa di unico ma soprattutto si potranno aiutare le persone in difficoltà. È lo scopo di una iniziativa della Fipe Confcommercio denominata “Giornata della ristorazione”, iniziativa in programma per tutta la giornata e insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica.
Per l’edizione di quest’anno il tema prescelto è stato il “pane”, con l’obiettivo di sottolineare il concetto di condivisione.
Int
ANGELO SCUDERI
Pres. Ass. Prov. Cuochi e Pasticcieri Etnei
Ogni ristoratore, che ha dato la sua adesione, potrà creare un piatto a sua scelta, con il pane tra gli ingredienti; ordinando quella pietanza, anche il cliente farà la sua parte: per ogni piatto a tema venduto, infatti, la federazione dei pubblici esercizi donerà un euro alla Caritas diocesana.
Int
SARO MENZA
Pres. Sezione Bar Fipe Confcommercio Catania
Fipe Confcommercio Catania, inoltre, insieme a Confcommercio Imprese per l’Italia Terre dell’Etna e del Barocco e a ExpòMediterraneo, effettuerà una consistente donazione di generi alimentari non deteriorabili alla Caritas diocesana di Catania.
Int
DARIO PISTORIO
Pres. Fipe Confcommercio Catania