SIRACUSA - ARCHEOLOGIA, 100 ANNI DI SCUOLA

di autore
192 visite

“L’Italia è una super potenza culturale, un unicum nella storia globale. E gli italiani devono essere orgogliosi e all’altezza del loro grande passato”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo questa mattina in video collegamento alla celebrazione dei 100 anni dalla fondazione della Scuola di specializzazione in beni archeologici dell’Università di Catania a Palazzo Vermexio a Siracusa. Il ministro ha assicurato che presto verrà a Siracusa e ha aggiunto: “La Scuola archeologica svolge un ruolo importante. Archeologia non come passato, mondo antico, ma come qualcosa che ci può proiettare nel futuro perchè dalla conservazione possiamo trovare occasioni di sviluppo socio economico”.
GENNARO SANGIULIANO Ministro alla Cultura
Alla giornata ha preso parte, tra gli altri, il rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, e nel corso dell’evento è stato illustrato il piano strategico a medio/lungo termine della Scuola, incentrato su una didattica innovativa affiancata da una pluralità di esperienze (in aula, sul campo e in laboratorio).
FRANCESCO PRIOLO Rettore dell’Università di Catania
FRANCESCO ITALIA Sindaco di Siracusa

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.