Sciolta l’occupazione dell’aula consiliare a Pachino dopo che da due giorni i consiglieri comunali chiedono un intervento immediato e risolutivo sul presidio territoriale d’emergenza in città dov’è morto due giorni fa il 38enne agricoltore Sebastaino Morana, colto da infarto. il giovane si è rivoto al pte mon trovano alcun medico ma solo un infermierie che, tuttavia si è adoperato pe rmetere i atitto tutte procedure per tentare di salvargli la vita. la soluzione è stata trovata ma sempre temporanenamete. i consiglieri lo hanno chiamato contentino.
I consiglieri hanno chiesto più attenzione per il territorio anche nel corso di sit in e battgalie che parono da lontanp: lo ha ricordato emiliano ricupero quando dopo la manifestazione di qualche mese fa si è trovata la copertura dei medici fino al 31 dicembre. dopo la situazione è precipitata. Si attende l’incontro con l’assessore rgionale giovanna volo.
ieri sera nell’aulta consiliare erano presenti la zia e il fratello si sebatsiano morana. la vittima lascia la moglie e due figli.