MODICA - AUTISMO, “ANDIAMO SU 2 RUOTE”

di Katjuscia Carpentieri
835 visite

Tanta partecipazione per la prima edizione di Andiamo su due ruote con l’autismo che si è svolta ieri nello spazio antistante il campo sportivo di Pietro Scollo di Modica, nata da un’idea di Graziano La Terra per rendere partecipi i bambini e ragazzi affetti dallo spettro dell’autismo in un contesto sociale e non solo. Un evento realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria Raggio di sole e ABA ma anche con la preziosa collaborazione di Giovanni Modica e del suo autosalone che ha messo a disposizione i mezzi affinchè i ragazzi con le minicar e i bambini con le bici hanno potuto intraprendere un primo percorso di educazione stradale seguendoli in tutti le tappe.

L’idea di Graziano La Terra è stata subito sposata dal sindaco di Modica Maria Monisteri presenti ieri alla manifestazione insieme al vicesindaco Giorgio Belluardo e agli assessori Vindigni e Facello oltre all’onorevole Ignazio Abbate. La Monisteri ha scritto un post sulla sua pagina facebook è stata una bellissima esperianza condivisa con ragazzi meravigliosi che ci hanno regalato una domenica indimenticabile.

Obiettivo della manifestazione, la prima di tante altre, l’inclusione dei bambini con spettro autistico nella vita quotidiana sensibilizzando la comunità modicana e non solo a coinvolgere le persone affetti da autismo con iniziative concrete che li possano aiutare nel cammino della vita sia dal punto di vista lavorativo, scolastico e universitario. Molte aziende modicane hanno dato la disponibilità a sostenere il progetto includendo le persone con spettro autistico nel contesto lavorativo per qualche ora di pratica preparandoli al mondo lavorativo.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.