PALERMO - CAPUA, LAUREA HONORIS CAUSA

di Veronica Puglisi
292 visite

Il suo lavoro, l’impegno per la ricerca, la sua concezione di “salute circolare”, il “contributo al progresso scientifico in ambito biomedico. Sono le motivazioni che racchiudono il riconoscimento dell’Università di Palermo alla virologa Ilaria Capua. Durante la cerimonia nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri l’Ateneo le ha conferito la Laurea magistrale honoris causa in “Medicina e Chirurgia”. E’ la prima donna a ricevere la laurea honoris causa dall’Università di Palermo.
ILARIA CAPUA VIROLOGA
Sottolineato nella motivazione dal Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Marcello Ciaccio il “costante impegno” di Ilaria Capua che ha rappresentato un “modello di ispirazione e un esempio per le generazioni future”. Nella sua “laudatio” il professore emerito Adolfo Elio Cardinale ha sottolineato che la prof. Capua è “una delle voci più autorevoli della virologia internazionale. E’ lo stesso Rettore dell’Università degli Studi di Palermo MASSIMO MIDIRI a ribadire il valore del riconoscimento

MASSIMO MIDIRI Rettore dell’università di Palermo

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.