CATANIA: PRESENTATA STAMATTINA LA NUOVA LINEA VELOCE “BRT5” DI AMTS

da Giada Giaquinta

(iniziare con treno che parte con corsa di inaugurazione o taglio del nastro)

Stamattina la prima corsa inaugurale della la nuova linea veloce preferenziale Brt 5, presentata stamattina davanti la stazione centrale dall’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania Spa. La linea connetterà rapidamente il centro cittadino con l’ospedale Cannizzaro e consentirà di aggiungere una marcia in più alla mobilità sostenibile della città La con corsie riservata protette dai cordoli. “Questo è un altro passo avanti finalizzato al decongestionamento urbano, ha sottolineato il commissario straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese

FEDERICO PORTOGHESE Commissario Straordinario Comune di Catania

L’iniziativa, già prevista nel Piano generale del traffico urbano del 2012 ma rimasta inattuata anche sotto il profilo progettuale, è stata inserita tra i progetti da finanziare con uno stanziamento di 781 mila euro dei fondi comunitari del Pon Metro. Nello specifico, la nuova linea è dotata di corsie riservata protette dai cordoli e, per assicurare una maggiore velocità dei tempi di percorrenza, di priorità metaforiche intelligenti.

GIACOMO BELLAVIA Amministratore unico di AMTSù

Dalla stazione al Cannizzaro in pochi minuti: inaugurato il nuovo Brt 5

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.