Salvatore Altavilla è il nuovo comandante del comando provinciale dei carabinieri di Catania: oggi l’incontro con la stampa.
Giunto a Catania già da qualche giorno, non è la prima volta in sicilia per il neo comandante: in passato incarichi a Bagheria, a Caltanissetta e a Palermo.
L’ultimo impegno nel Lazio dove il colonnello Altavilla ha comandato l’istituto superiore di tecniche investigative dell’arma dei carabinieri, centro di eccellenza per la specializzazione degli operatori di Polizia Giudiziaria dell’Arma.
Il neo comandante durante l’incontro di questa mattina ha sottolineato come l’Arma e la stampa siano dalla stessa parte e come proprio la stampa sia di fondamentale aiuto per diffondere buone prassi oltre che l’importante lavoro che viene svolto dai carabinieri.
Tra le priorità da contrastare la criminalità minorile, la violenza di genere, la criminalità organizzata, assai presente nel territorio e dunque importante da seguire per scardinarla. Attenzione ai reati contro il patrimonio.
L’azione dei carabinieri sarà sinergica con le altre forze di polizia: solo lavorando tutto insieme, ha detto Altavilla, si possono ottenere importanti risultati.
SALVATORE ALTAVILLA
Neo Comandante Carabinieri Catania