È impegnato a trasportare tutto il necessario nella chiesa SS trinità, in via Vittorio Emanuele, Padre Liborio attuale rettore del Santuario di San Francesco d’Assisi all’Immacolata, chiuso per rischio distacco di intonaci.
“Stiamo facendo di tutto per intervenire”, dice ai nostri microfoni padre Liborio spiegandoci quali saranno le prossime tappe
INT
La chiesa non sarà riaperta finché non siano state effettuate le necessarie verifiche strutturali e i lavori che si dovessero rendere necessari: a disporre la chiusura è stata la prefettura dopo un sopralluogo effettuato: l’11 settembre dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali di Catania, da cui è emerso che “la situazione strutturale dell’edificio negli anni si è leggermente aggravata, con particolare riferimento alle volte e alle cupole delle due navate laterali”.
Da domani, per andare incontro alle esigenze dei fedeli, le Sante Messe verranno celebrate proprio nella chiesa della Trinità alle 9 e alle 19. Per la Festa di San Francesco le Sante Messe saranno alle 9, 11 e 19. Il ‘Transito’ sarà alle 20,30. Continueranno regolarmente i Sabati dell’Immacolata.