Concerto di fine anno per l’istituto comprensivo Raffaele Poidomani di Modica con gli studenti dell’indirizzo musicale nella location esterna della scuola. concerto che ha visto protagonisti sia gli studenti delle prime, seconde e terze classi dell’orchestra Falcone affiancati dai 40 bambini del coro d’istituto delle classi IV e V della primaria e della classe I della secondaria di I grado che si sono esibiti sulle note di famosi musical come Jesus Chritst superstar a colonne sonore di film celebri come The Blues Brothers. L’orchestra Falcone ha vinto numerosi premi partecipando a concorsi nazionali e internazionali conquistando il primo premio all’international Music competition di Bracigliano città della musica ed ancora i solisti dell’orchestra hanno vinto primi e secondi premi al concorso nazionale Paolo Ferro di Scicli.
Per la dirigente scolastica Concetta Spadaro è l’ultimo concerto della sua carriera scolastica in quanto andrà in pensione, per lei è stato un momento emozionante e commovente…
CONCETTA SPADARO Dirigente scolastico “R.Poidomani” Modica
Un concerto che ha visto l’impegno dei coordinatori dell’indirizzo musicale le professoresse Sonia Nicastro che insegna anche percussioni e Maria Gentile di pianoforte e poi i docenti Daniele Incontro per la chitarra, Graziano Raniolo di Sax . Il coro è guidato dal maestro Francesco Sindoni, e professore Salvatore Scivoletto e Girolamo Manenti. L’orchestra Falcone rappresenta un’eccellenza musicale ed un orgoglio per l’istituto comprensivo Raffaele Poidomani