NOTO - CONNUBIO TRA ARTE E MODA

di Veronica Puglisi
315 visite

L’arte sposa la moda. Un luogo per tanti anni chiuso e vandalizzato torna a vivere di nuova bellezza. E’ l’ex chiesa di Sant’Agata a Noto, progettata dall’architetto Rosario Gagliardi e risalente agli inizi del XVIII secolo, oggi divenuta una boutique d’alta moda “Santagatha” grazie all’idea di tre imprenditori lombardi Laura, Flavia e Marco Avanzi. L’edificio è stato concesso dal comune attraverso un apposito bando per il suo utilizzo a scopi commerciali. Dopo un restauro conservativo e non invasivo, al quale hanno lavorato Comune, Sovrintendenza e parte privata, la chiesa sconsacrata oggi è diventata fruibile attirando l’attenzione di numerosi visitatori nella parte alta della città.

LAURA AVANZI
Co-titolare Boutique “Santagatha”

Il sindaco di Noto Corrado Figura ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione a porre in atto iniziative che mirano alla conservazione e all’ utilizzo ottimale degli immobili di proprietà del comune

CORRADO FIGURA Sindaco di Noto

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.