VERTENZA PUBBLISERVIZI - COSTITUITA AZIENDA SPECIALE

di Sarah Donzuso

Servizi Città Metropolitana di Catania: questo il nome della nascente azienda speciale che subentrerà in tutte le attività svolte fino ad ora dalla Pubbliservizi, partecipata metropolitana.

La cessazione dell’attività della partecipata, che è stata fissata al prossimo 31 marzo, spinge infatti l’Ente metropolitano alla creazione di una azienda speciale con autonomia imprenditoriale e proprio statuto.

Il Commissario straordinario Piero Mattei, infatti, allo scopo di continuare ad assicurare alla Città metropolitana quei servizi sinora erogati dalla Pubbliservizi, società dichiarata in fallimento, ha adottato lo statuto della costituenda azienda speciale. E soprattutto grazie a questa, la cui proposta di nascita deve passare al vaglio del Consiglio metropolitano, consentirà la salvaguardia degli oltre 300 posti di lavoro a rischio.

Una scelta, quella della creazione dell’azienda Servizi Città Mettopolitana di Catania, che scaturisce dalla necessità di non interrompere i servizi essenziali di sicurezza e incolumità della cittadinanza e dell’utenza scolastica, fino ad ora svolti dalla Pubbliservizi, e che nell’esercizio provvisorio della stessa in liquidazione giudiziale, ha visto una riduzione della capacità operativa in settori fondamentali per il territorio quali edilizia scolastica, viabilità, neve e verde pubblico.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.