SANITA' - CRITICITA’ NEGLI OSPEDALI IBLEI

di Viviana Sammito

Diverse le criticità negli ospedali iblei, tre delle quali sono state evidenziate al Commissario dell’asp 7 di ragusa, Fabrizio Russo: sono problematiche legate a questioni logistiche e burocratiche.
La prima riguarda la chiusura temporanea nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore – Nino Baglieri di Modica all’ultimo piano a causa dell’allagamento post ciclone della settimana scorsa che ha costretto i sanitari a trasferire i pazienti della terapia intensiva al giovanni paolo ii di ragusa

Il secondo nodo che richiede però molto piàù tempo è la realizzazione di nuiove sale operatorie nel nuovo ospedale di Ragusa: ce ne sono 4 ma gliinterveni chirurgici sono rallentati anche dalla carenza di anestetsisti

Tra le istanza, poi, avanzate al presidente della regione siciliana dal direttore sanitario del nosocomio vittoriese, peppe drago, è l’aeprtuura della ruianimaizone. il terzo step da sbloccare è la riqualificazione e ristrutturazione del reparro di radiologia al guzzardi di Vittoria dov’è già stato finanziato il progetto esecutivo.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.