SANITA' - CRITICITA’ OSPEDALI CALATINI

di Katjuscia Carpentieri

entro l’epifania vogliamo delle risposte dall’assessore alla salute della regione siciliana giovanna volo sulle richieste avanzate lo scorso 14 gennaio altrimenti metteremo in atto un’azione di protesta insieme ai cittadini proprio davanti l’ospedale di Caltagirone. e’ quanto detto dal sindaco di Caltagiorne Fabio roccuzzo che parla a nome anche degli altri sindaci del calatino per le gravi criticità degli ospedali di Caltagirone e Militello. Considerato il permanere delle gravissime criticità presso l’ospedale di Caltagirone, il Pronto soccorso in particolare, e l’ospedale di Militello in Val di Catania, criticità già presentate all’assessore regionale chiediamo che vengano prese urgentemente dei provvedimenti in particolare sulla richiesta dell’istituzione dei dipartimenti interaziendali dell’emergenza ………………

FABIO ROCCUZZO Sindaco di Caltagirone

Arriva immediata la risposta dell’assessore Giovanna Vola contattata telefonicamente fa sapere di non aver dimenticato le richieste dei sindaci e che tra il 2 e 3 gennaio emettere i provvedimenti per le istituzioni dei dipartimenti interziendali dell’emergenza che saranno attivi per tutta la Sicilia. Purtroppo, ha detto la Volo, tra scadenze di giunta regionale, uffici chiusi e fesitività natalizie ci sono stati dei ritardi ma non ho dimenticato gli impegni presi inoltre il prossimo 5 gennaio convocherà tutti i manager e i commissari straordinari delle asp siciliane per fare il punto della situazione.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.