CATANIA - CYBERCRIME: PROTOCOLLO POLIZIA-CNA

di Sarah Donzuso
349 visite

Prevenzione e contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto, nella loro complessità, i sistemi informativi “critici” della CNA di Catania e delle Imprese ad essa associate.
Questo lo scopo del protocollo siglato tra polizia di Stato e CNA Catania
La convenzione è stata firmata dal Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale – Sicilia Orientale Marcello La Bella, e dalla Presidente della CNA – Floriana Franceschini, alla presenza del Questore della
Provincia di Catania. Giuseppe Bellassai.

Con questo accordo le parti si impegnano ad adottare procedure di intervento e di scambio di informazioni utili a contrastare più efficacemente i crimini informatici.

La bella

Al contempo si vuole anche Fare prevenzione diffondendo l’importanza della protezione dei dati personali e le buone prassi utili per una efficace protezione delle informazioni offrendo, d’altra parte, formazione ed un tempestivo intervento nel momento in cui si verificassero violazioni di rilevanza penale.

Franceschini

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.