TAORMINA - DE LUCA PRESENTA LA GIUNTA

di Sarah Donzuso
309 visite

Auguro agli assessori di resistere 5 anni al mio fianco.

Con queste parole il neo sindaco di Taormina Cateno De Luca ha salutato la giunta che lo accompagnerà nei prossimi anni alla guida del comune.
Ieri la firma del decreto di nomina degli assessori.
La giunta municipale è composta da Giuseppe Sterrantino che è stato anche nominato vicesindaco, Antonio Lo Monaco, Alessandra Cullura’, Mario Quattrocchi, Jonathan Sferra.

“inizia una nuova fase”, ha detto De Luca che ha aggiunto: “Abbiamo scelto il giorno della Festa della Repubblica per lanciare un messaggio: onoriamo le istituzioni rispettandole.

Il lavoro che ci aspetta non è duro, è inimmaginabile e richiede il massimo impegno, ha detto De Luca evidenziando come per la prima volta la nomina degli assessori non è avvenuta con determina, ma con decreto perché – ha detto – voglio già tracciare una netta distinzione tra la mia attività e quella degli uffici, e ha richiesto per gli assessori la verifica della sussistenza o meno di cause di incandidabilità, inconferibilità, ineleggibilità e incompatibilità a Loro carico con particolare riferimento alle pendenze tributarie con il comune di Taormina.
“In passato – ha precisato Cateno De Luca- non si è mai proceduto a fare una complessiva ed effettiva verifica della presenza in giunta municipale o in consiglio comunale di evasori dei tributi locali. Ed è una verifica che chiederò per tutti i componenti del consiglio comunale, per i dipendenti e per chi intraprenderà rapporti con l’ente.

Questo perché il comportamento del Palazzo orienta il comportamento della comunità. Noi dobbiamo dare l’esempio”, ha spiegato il sindaco.

De Luca annuncia anche che nei prossimi giorni convocherà le parti in causa per istituire un ticket di ingresso relativo agli spettacoli al Teatro Antico visto che la cittadina su fa carico dei costi dei servizi in occasione degli eventi, “costi che poi ricadono sulla comunità”, ha evidenziato De Luca. La proposta è quella del pagamento di un euro a spettatore che potrebbe essere, ad esempio, un segnale”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.