VITTORIA - DILETTA, SALVATA DALLA MAV

di autore
951 visite

Diletta ha 10 anni, frequenta la quinta elementare a Vittoria, è una bambina solare e felice. Lo scorso 8 settembre con la sua famiglia si trova a Kastalia, si sta preparando per lo spettacolo di danza latina quando un improvviso, terribile mal di testa concentrato nella zona del collo e della nuca fa intuire ai genitori che sta succedendo qualcosa di grave. La bambina urla, piange, inizia a vomitare, alterna momenti di lucidità ad altri di delirio. Immediata la corsa all’ospedale di Vittoria e l’esito della tac non lascia dubbi. Si tratta di MAV, una malformazione artero-venosa congenita che nei bambini si rivela quasi sempre letale. Subito i medici predispongono il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania e qui, dopo giorni di accertamenti e angoscia, la piccola viene operata e salvata.
DAVIDE STIMOLO Papà di Diletta
La strada per tornare alla normalità è ancora lunga, ma papà Davide e mamma Chiara vogliono ora ringraziare anche tutti coloro che si sono riuniti in preghiera e che, grazie al passaparola sui social, hanno fatto arrivare il loro affetto da ogni parte del mondo.
DAVIDE STIMOLO Papà di Diletta
CONCETTO CRISTAUDO Direttore della struttura complessa di neuroradiologia del Cannizzaro

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.