18 Aprile 2024
COOP

PALERMO - DOSSIER SU COSTO DEI RIFIUTI IN SICILIA

di autore
114 visite

“Il motivo per cui abbiamo convocato una conferenza stampa sul costo dei rifiuti è legato alla volontà di parlare a tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione e di elevare il livello del dibattito pubblico sul tema dei rifiuti fornendo dati e offrendo proposte”. Lo ha detto il presidente dell’ANCI Sicilia, Paolo Amenta, in aperura dell’incontro, a Palazzo dei Normanni, per la presentazione del Dossier sul costo dei rifiuti in Sicilia. La conferenza stampa ha l’obiettivo di fornire, per la prima volta, dati scientifici sulla comparazione tra il costo dei rifiuti in Sicilia e quello nelle altre regioni d’Italia che ci hanno spinto a presentare un ricorso all’Antitrust per verificare se il costo che praticano gli operatori del settore sia congruo oppure viziato da posizioni dominanti sul mercato”.
PAOLO AMENTA Presidente di ANCI Sicilia
Il “Dossier sul costo dei rifiuti in Sicilia” analizza anche le spese sostenute dai Comuni per il trasporto, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti e delle frazioni differenziate. Nel corso dell’incontro è stato illustrato il ricorso presentato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sulle iniziative portate avanti a tutela delle finanze dei Comuni e degli utenti che pagano la TARI.
MARIO EMANUELE ALVANO Segretario Generale ANCI Sicilia

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.