RAGUSA - ECCO CARLA, TOMMASO E VITTORIA

di autore
746 visite

MARTINA CALOGERO
E così Carla, Tommaso e Vittoria si sono affacciati alla vita e oggi stanno bene. I tre gemellini sono nati alla ventinovesima settimana all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, e sono stati dimessi il 1° agosto. Dopo un mese e mezzo di cure e attenzioni da parte dell’équipe medico-infermieristica dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia diretta da Giuseppe Scibilia e dell’Unità di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale guidata da Vincenzo Salvo, sono così potuti andare a casa, a Comiso, dove ad attenderli c’era una famiglia pronta ad amarli.
MARTINA CALOGERO
Il parto trigemellare ha dovuto fare i conti con uno spiacevole imprevisto: ossia il prolasso del cordone ombelicale di uno dei bambini che, la notte fra il 13 e il 14 giugno, ha richiesto il trasporto della mamma in sala operatoria e un parto cesareo d’urgenza.
MARTINA CALOGERO
GIUSEPPE SCIBILIA Direttore Unità di Ostetricia e Ginecologia
Ad accompagnare Martina durante il periodo della gestazione, garantendo anche un importante supporto psicologico e morale, è stata la dottoressa Concetta Puccia.
CONCETTA PUCCIA Dirigente Medico di I Livello “Giovanni Paolo II” Ragusa
I gemelli alla nascita pesavano circa un chilo a testa, e hanno presentato da subito i sintomi da Distress respiratorio neonatale, patologia tipica della prematurità. Superata la fase critica, è iniziato un lungo percorso che ha consentito loro il recupero di tutte le funzioni vitali.
VINCENZO SALVO Direttore Unità Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.