AGRIGENTO - FESTE PATRONALI, PARLA RICIFARI

di Katjuscia Carpentieri
143 visite

E’ stato molto chiaro il Questore di Agrigento Emanuele Ricifari sull’organizzazione della festa di San Calogero a Porto Empedocle i cui festeggiamenti iniziano domani, bisogna rispettare la tradizione ma il tutto deve essere svolto in sicurezza e nel rispetto delle regole. Lo ha detto in conferenza stampa mettendo dei paletti che dovranno essere rispettati. La festa di San Calogero a Porto Empedocle attira ogni anno numerosi fedeli e negli ultimi giorni, ha detto il Questore, ci sarebbero state tensioni con i portatori del Santo che non avrebbero gradito i provvedimenti restrittivi del questore…………..

EMANUELE RICIFARI Questore di Agrigento

Non è grave ricevere richieste di spiegazioni da persone importanti, è anzi ordinario. Abbiamo sempre potuto dimostrare che ci siamo mossi in base a quello che richiedeva la norma e anche il buonsenso e i nostri interlocutori hanno sempre apprezzato il rigore e l’intelligenza applicativa che abbiamo adottato”.

Ricifari non ha dubbi: “Agrigento è la provincia più indisciplinata”, fra quelle con le quali ha avuto a che fare.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.