PALERMO - I PUPI ANTIMAFIA A SCUOLA

di Viviana Sammito
172 visite

ANGELO SICILIA
PUPARO ANTIMAFIA
I pupi antimafia di Angelo Sicilia sono approdati nel quartiere Falsomiele, alla periferia di Palermo in un quartiere spesso ai margini, per l’alto tasso di povertà educativa, criminalità e disoccupazione e dove c’è sete di legalità e necessità di trasmettere il coraggio di lottare contro la mafia, come da insegnamento di Padre Pino Puglisi. A lui,il prete di brancaccio, nel trentennale del martirio, è dedicata la “settimana della legalità” di Angelo Sicilia, con una rassegna di spettacoli. stamattina nell’Istituto Comprensivo Statale “Pirandello-Borgo Ulivia”. Lo spettacolo di Angelo Sicilia racconta la vita, gli insegnamenti e l’impegno di padre Pino Puglisi in chiave semplice e travolgente affinchè linguaggio e messaggio siano accessibili ai più piccoli. La narrazione fuori campo è affidata al cantastorie che riesce a tessere il filo rosso che unisce la drammaticità e la bellezza di questa storia. Gli spettatori si troveranno ad osservare l’indifferenza dei palermitani dinanzi al corpo martoriato del prete e saranno chiamati a scegliere subito da che parte stare.

Si parte dalla scuola e dai più piccoli: lavorando con piccole azioni quotidiane, così come faceva don pino puglisi cosiì come s’impegna a fare ogni giorni l’istiiuto Comprensivo Statale “Pirandello-Borgo Ulivia”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.