CATANIA - I RIFIUTI DEVASTANO LA CITTA’

di Katjuscia Carpentieri
92 visite

La città di Catania è sommersa dai rifiuti, una denuncia che ormai che va avanti da mesi se non da anni, cambiano le amministrazioni ma il problema persiste. Cumuli di spazzatura in ogni angolo della città, discariche a cielo aperto, una vera e propria emergenza chenon si riesce ad arginare. gli operatori ecologici raccolgono tutti i giorni ma poi le discariche si riformano a causa dell’inciviltà delle persone che non hanno rispetto neanche per i luoghi in cui vivono. sicuramente una città così piena di rifiuti non rappresenta sicuramente un biglietto da visita eccellente per i turisti. Il sindaco di Catania enrico Trantino aveva già preannunciato che si sta lavorando all’installazione di telecamere di videosorveglianza, ma bisogna accellerare i tempi perchè la città è diventata invivibile così come ci dicono i catanesi………..

anche chi ha un’attività commerciale ha seri problemi, i cattivi odori si sprigionano ogni giorno e c’è anche la paura delle condizioni igienico sanitarie con la presenza di topi e quant’altro……

La settimana scorsa eravamo andati a San Francesco La Rena, dove la situazione è veramente indescrivibile. Una discarica a cielo aperto, non ci sono parole per descrivere lo scempio ma bastano già le immagini che vedete ……………

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.