INCENDI E CALDO - IN ARRIVO NUOVA ONDATA

di Katjuscia Carpentieri
132 visite

Pre allerta incendi e ondate di caldo nelle prossime 24 ore così come pubblicato dall’avviso 177 della protezione civile valido dalla mezzanotte di oggi.
dunque dopo l’ondata di caldo di fine luglio torna l’allerta per caldo e incendi in Sicilia. L’Isola, si prepara ad affrontare giorni roventi. Da bollino rosso la città di Palermo dove sarà percepita una temperatura di 35 gradi centigradi, per la giornata di domani invece è previsto un grado in più in termini di temperatura massima percepita (36°C) e l’innalzamento del rischio al livello 2 (colore arancione).

Per quanto riguarda invece il rischio incendi è “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta”
Ovviamente per il forte caldo i consigli sono sempre gli stessi, attenzione per bambini e anziani non uscire nelle ore di punta dalle 12.00 alle 17.00, bere molta acqua e mangiare cibi leggeri come frutta e verdura, per chi volesse fare sport è consigliato aspettare il tardo pomeriggio o la mattina presto.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.