CATANIA - INCENDIO PALAZZINA, “AIUTATECI”

di Sarah Donzuso

Non abbiamo i soldi per fare gli interventi nelle nostre case e se non facciamo questi interventi non possiamo rientrare. È quello che ci dicono alcuni residenti degli appartamenti del terzo e quarto piano dello stabile di via Aurora a Catania in cui lo scorso venerdì e divampato un incendio. Vigili del fuoco e Comune hanno dichiarato momentaneamente inagibili proprio il terzo e il quarto piano.
I residenti, sconsolati, attendono la relazione finale dei vigili del fuoco.

è stato accertato che le fiamme erano partite da alcune masserizie lasciate nel vano scale che, a causa di faville provenienti da un piccolo incendio di alcune sterpaglie esterne al condominio, avevano preso fuoco.

Nel corso delle operazioni sono state messe in sicurezza quindici nuclei familiari a cui la Protezione Civile e i sanitari del 118 hanno poi portato l’assistenza necessaria. Alcuni residenti, in particolare, hanno fatto ricorso alle cure mediche a causa dell’inalazione prolungata di fumi. Anche due poliziotti intervenuti hanno avuto bisogno delle cure mediche: le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco, hanno aiutato donne, bambini e anziani a uscire perché erano rimasti bloccati a causa delle fiamme.

INT RESIDENTE

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.