La città di Catania non deve fare i conti solo con l’emergenza rifiuti ma anche con la carenza idrica in numerosi quartieri. Il comitato popolare catanese ha convocato un incontro con la stampa per fare il punto della situazione dopo le numerose lamentele dei catanesi. Il movimento chiede un servizio di primaria importanza per la tutela della salute dei cittadini e di conoscere a gran voce di conoscere le cause concrete di questi disservizi quotidiani che, fra gli altri, interessano in modo particolare i quartieri più popolari. Il presidente del comitato popolare catanese giuseppe Lipera in campo a difesa dei cittadini………….
GIUSEPPE LIPERA Presidente “Comitato Popolare Catanese”
Il Movimento Popolare Catanese chiede un urgente incontro con il Presidente di SIDRA e al Sindaco Trantino chiede sin da adesso di conoscere le motivazioni effettive di questi disservizi. Lamentele arrivano anche dai residenti ………….
Intanto arriva la replica del presidente della Sidra Fabio Fatuzzo che rassicura i catanesi dichiarando che è stata invidivuata la grossa perdita che causava la carenza di acqua ed è stata riparata inoltre domani si riunirà il CDA presieduto dal vicepresidente Agosta in cui sarà fatto il punto della situazione e sarà affidato un progetto per conoscere e capire qual’è la sitazione attuale della rete idrica, se ci sono altre perdite.