MISTERBIANCO - LAVORI METROPOLITANA BLOCCATI

di Sarah Donzuso
136 visite

In stallo ormai da anni, i lavori per la realizzazione delle tratte della metropolitana Monte Po-Misterbianco e Stesicoro-Aeroporto non possono rischiare di essere stoppati per sempre. Per questo motivo il sindaco di Misterbianco Marci Corsaro ha chiesto un incontro a Roma con il governo nazionale al quale ha partecipato il sottosegretario alle infrastrutture Tullio Ferrante che – annuncia il sindaco Corsaro- ha preso in mano la situazione perché si tratta di opere in stallo ormai da anni, dal valore di oltre 500 milioni di euro.
Ciò che è stato chiesto è che Fce e l’impresa Medil si impegnino a superare la vertenza in atto, giungendo in pochi mesi alla cantierizzazione.
Corsaro ci dice anche che a fine febbraio si terrà un nuovo tavolo di aggiornamento che seguirà le valutazioni dei Collegi consultivi tecnici insediati per dirimere la controversia sui maggiori oneri economici richiesti da Medil a Fce.

INT SINDACO misterbianco

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.