MILITELLO IN VAL DI CATANIA - MARIA SS. DELLA STELLA

di Katjuscia Carpentieri
418 visite

Militello in Val di catania vive questa sera il momento della svelata del simulacro un momento atteso e vissuto con straordinaria emozione da parte di tutti devoti.
I festeggiamenti in onore di Maria Santissima della stella sono entrati nel vivo già il 29 agosto quando la città ha dato vita alal cantata tra le stradine del centro storico. Militello in Val di Catania domani accoglierà la propria patrona principale Maria Santissima della Stella. Amata e celebrata da secoli la Santissima Vergine attirerà a se tutte le attenzioni della della città in festa.
Il clou dei festeggiamenti, che si vivrà domani, sarà in tono minore in segno di rispetto per il dramam che ad agosto ha colpito la città di Militello. Un clou di fetseggiamenti che sarà raccontato nuovamente su Video Mediterraneo con una diretta da uno dei borghi più di sicilia. Saranno MArco Scavino e Sarah Donzuso a raccontare la festa fatta di devozione, fede e folklore che ogni anno porta nel comune di militello migliaia di partecipanti. Si inizia alle 10:15 con la santa messa officiata dal Cardinale Bagnasco e poi il pomeriggio alle 16:30 per l’uscita del simulacro e la processione sino alla Chiesa Madre di San Nicolò e del Santissimo Salvatore.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.