SIRACUSA - MSC ESCLUDE PORTO ARETUSEO

di Viviana Sammito
181 visite

Msc Crociere ha rinunciato alla tappa di Siracusa per la stagione estiva 2024. La Sicilia orientale è stata dunque tagliata fuori dalle tappe sul mediterraneo. La nota della Msc scrive che la causa principale è la diminuzione del numero delle navi disponibili. La verità è contenuta nell’ultimo periodo della nota stampa nella quale Msc invoca l’intervento della Regione Siciliana per alcuni progetti da concretizzare per – si legge – fornire un’accoglienza più strutturata ai crocieristi. Contattata la compagnia, è stato chiarito anche questo secondo aspetto chenon è secondario: in sostanza si è preftioto favoriee porti con migliori approdi, banchine e servizi per i passeggeri della crociera. mancano le infrastrutture anche se è- stato ribadito – sicuramnete non bellezze naturali e architettoniche. la siravsua è stata tagliata fuori anche per questioni strutturali e logistiche: a questo puto la regione siciliana, magari spronata dal sindaco francesco Italia, potrà rilanciare il turismo crocieristico con alcuni progetti nel porto di Siracusa.
“La compagnia – ha comunicato – auspica tuttavia vivamente di poter tornare ad annoverare al più presto Siracusa tra le proprie destinazioni: in forza sia dell’ottima accoglienza riservata dalla città ai propri crocieristi, sia della fattiva collaborazione e del prezioso supporto prestati dalle istituzioni, dalle autorità locali e dall’intera comunità portuale, in particolare dal sindaco Francesco Italia, che Msc Crociere tiene a ringraziare in maniera sentita.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.