NOTO: MONS. ANTONIO STAGLIANO’ NON E’ PIU’ VESCOVO, E’ AMMINISTRATORE APOSTOLICO

da Viviana Sammito

Monsignore Antonio Stagliano non è più il vescovo della Diocesi di Noto dal 10 agosto ma è stato nominato da Papa francesco amministratore apostolico della diocesi con il compito di traghettarla e amministrarla fino alla nomina di un nuovo vescovo titolare: la sede dunque è vacante e lo sarà per almeno due tre mesi. Questo dipende da papa Francesco: Mons. antonio staglianò aveva annunciato a tutta la comunità la nomina a presidente della Pontifica accademia di teologia il 6 agosto scorso quando non era stata diffusa dal vaticano la notizia che non sarebbe più stato verscovo a Noto. In quella sede aveva infatti escluso il suo trasferimento dopo il nuovo incarico pensando di potere continuare ad essere la Guida della Diocesi di Noto dividenosi tra la capitale e la sicilia.

Il vicario generale della diocesi, mons. angelo giurdanella, nominato vescovo a mazara del vallo ha espresso in una nota gratitudine per il servizio finora svolto a favore della nostra Chiesa localedi mons staglianò che sarà ccompagnarto con la nostra preghiera e affettuosa vicinanza.

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.