18 Aprile 2024
COOP

RAGUSA - OMAGGIO A DOMENICO PISANA

di Katjuscia Carpentieri
703 visite

Scrittore, poeta della bellezza e della speranza per l’alto livello qualitativo e quantitativo raggiunto dalla sua produzione poetica e letteraria, costruttore di solidi ponti culturali tra la Sicilia e il mondo arabo. con questa motivazione il comune di Ragusa e il libero consorzio comunale di Ragusa hanno omaggiato consegnandoli una targa ricordo il poeta e scrittore modicano Domenico Pisana che nella sede di Viale del Fante è stato omaggiato per il suo impegno nel portare l’identità culturale e la bellezze degli iblei fuori dai confini siciliani. A consegnare il riconoscimento il sindaco di Ragusa Peppe Cassì e la commissaria del libero consorzio comunale di Ragusa Patrizia Valenti.

PATRIZIA VALENTI Commissaria Libero Consorzio Comunale Ragusa

La serata è stata moderata da Lorenzo Migliore, poeta e fondatore dell’Associazione culturale Officina 90 mentre l’attore e regista Gianni Battaglia ha letto alcune odi del volume di Domenico Pisana “Odi alle 12 terre”. Tra gli interventi quello di Federico Guastella poeta e critico letterario, Paolo Nifosì critico e storico dell’arte, Gino Carbonaro scrittore e saggista. L’evento è stato allietato da intermezzi musicali alla fisarmonica con Gino Carbonaro
Domenico Pisana ha pubblicato 10 libri di poesie, 13 testi di critica letteraria.

DOMENICO PISANA Poeta e Scrittore

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.