PALERMO: A SCUOLA DI OPENCOESIONE, PREMIATI I TEAM SICILIANI

di Katjuscia Carpentieri

Premiati stamattina all’Orto Botanico di Palermo gli istituti superiori siciliani che hanno ottenuto i migliori risultati nell’edizione 2021-22 del progetto di “A Scuola di OpenCoesione”. Contestualmente aperte le iscrizioni alla decima edizione di “A Scuola di OpenCoesione” 2022-23 che resteranno aperte fino a lunedì 24 ottobre 2022.

per la Sicilia, sono stati 41 i team ammessi, di cui 26 valutati positivamente e 6 ammessi alla fase finale, con due riconoscimenti nazionali.

A livello nazionale si sono distinti due team siciliani, che hanno ottenuto riconoscimenti speciali per aspetti particolarmente significativi delle proprie ricerche di monitoraggio: il “Pink Rebuild Team” dell’istituto “Merendino” di Capo d’Orlando (Messina), primo classificato nella graduatoria regionale, che ha ricevuto il premio speciale “Impegno civico” (per la sensibilità dimostrata nell’approfondire temi sociali particolarmente impegnativi, come l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata e il contrasto alla violenza sulle donne); e il team “Bio Generation” del liceo “Archimede” di Acireale (Catania), che ha ottenuto il premio speciale “per l’approfondimento del contesto tematico” (per avere sviluppato in modo approfondito ed esauriente il tema del riutilizzo della canapa).

Antonino Bongiorno, docente Liceo “Fardella-Ximenes” di Trapani

Francesco Liguardo, studente Liceo “Archimede” di Acireale

Durante l’incontro è stato anche illustrato dal team nazionale di OpenCoesione il programma della prossima edizione (2022-2023) del progetto

Marco Tornambé, referente Strategia di Comunicazione Po Fesr Sicilia 2014-2020

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.