SIRACUSA - PICCOLA VORAGINE SUL LUNGOMARE

di Veronica Puglisi

Una buca si è aperta ieri sul lungomare Vittorini, a Siracusa. Scattato l’allarme, sul posto sono confluiti Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e tecnici comunali per i sopralluoghi e la messa in sicurezza dell’area. Emessa un’ordinanza per interdire il tratto interessato dal cedimento sia ai pedoni che ai mezzi, e sono state apportate, di conseguenza, modifiche alla viabilità. Per uscire da Ortigia si dovrà percorrere la via Vittorio Veneto. Gli accertamenti per capire cosa sia successo sono in corso, ma i cittadini fanno sapere che nel tempo erano già state presentate delle segnalazioni relative a questa zona.
INTERVISTE
L’allarme è scattato quando dei passanti si sono accorti di quello che stava succedendo e poichè sul tratto di strada interessato c’era un’auto in sosta che rischiava di sprofondare ci si è dovuti attivare per rintracciare urgentemente il proprietario. Il timore è che la voragine possa allargarsi. “Ci sono interventi in atto – fa sapere il sindaco Francesco Italia – ma per prima cosa si deve capire la reale entità del problema e l’estensione dell’ingrottamento. Stiamo facendo tutti i sopralluoghi necessari e, sulla base di questi, ci attiveremo per il ripristino”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.