PALERMO - PNRR, FITTO: “OBIETTIVO 2026”

di autore

PNRR, immigrazione, ponte sullo stretto, legge di stabilità. Il ministro per gli Affari europei , Raffaele Fitto, arriva a Palermo e, dall’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’università fa il punto su alcune questioni cruciali che interessano la Sicilia e, di riflesso, tutta Italia. L’occasione è stata fornita dall’incontro dal titolo “Il Mezzogiorno produttivo per lo sviluppo del Paese” e sul PNRR Fitto ha annunciato che si sta lavorando per avere la possibilità di individuare interventi che adeguino il piano ai nuovi scenari. Obiettivo: giugno del 2026”.
RAFFAELE FITTO Ministro per gli Affari europei
Il ministro si è anche soffermato sull’emergenza immigrazione e sui rapporti tesi con la Francia. “Devo dire che è stata una vera e propria caduta di stile” ha commentato in riferimento alle parole del ministro dell’Interno francese nei confronti della premier Giorgia Meloni. Per quanto riguarda il ponte sullo stretto e delle risorse necessarie per la sua realizzazione. “Siamo nella fase iniziale, il governo ha ripreso questo fascicolo, e chiaramente si individueranno anche le risorse” ha garantito. Piena sinergia poi con il governatore Renato Schifani. “A proposito dell’impugnativa di alcune norme della legge di stabilità regionale da parte del Cdm, stiamo lavorando con il presidente per individuare le soluzioni. E’ chiaro che le risorse del Fondo sviluppo e coesione non potevano essere impegnate con una legge regionale”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.