CATANIA - PRIMA LAUREA NEL METAVERSO

di Sarah Donzuso

Arriva anche a Catania la prima laurea nel metaverso: prima era successo solo in due atenei privati, uno in Piemonte e l’altro in Toscana.

A discutere la tesi, in presenza presso l’aula magna di Scienze Politiche, e nell’aula virtuale allestita nel metaverso tramite la piattaforma Spatial, è stato Matteo Catania, venticinquenne etneo, che si è laureato in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.

Gli ‘avatar’ presenti hanno potuto interagire tra loro e con il candidato, nei momenti prima e dopo la discussione della tesi su “I governi tecnici e l’economic voting dal 1995 al 2022”, hanno visionato le slides di presentazione, sfogliato le pagine della tesi, hanno assistito al video con la proclamazione in tempo reale ripreso da una webcam, hanno applaudito e festeggiato il neolaureato.

Soddisfatta per gli esiti dell’esperimento la direttrice del dipartimento, Pinella Di Gregorio nonchè lo stesso Matteo che ci racconta così questa esperienza

INT MATTEO CATANIA

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.