PALERMO - PRIMO VOLO AEROITALIA PER ROMA

di autore
248 visite

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha preso parte questa mattina all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Punta Raisi, alla cerimonia del volo inaugurale della compagnia Aeroitalia sulla tratta Palermo-Roma Fiumicino. Accanto al governatore, l’amministratore delegato di Gesap, Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo palermitano, Salvatore Burrafato, e il country manager per la Sicilia di Aeroitalia, Paolo Corona. Schifani si è imbarcato sul volo decollato subito dopo per la Capitale dove è atteso per impegni istituzionali. Il pensiero è sempre rivolto alla battaglia contro il caro-voli che penalizza i siciliani e che, ha dichiarato oggi il governatore, segna un altro punto a favore. “Un nuovo vettore collega da oggi Palermo, e dal prossimo autunno anche Catania, con Roma e Milano. Prezzi più bassi, maggiore concorrenza, più mercato, più possibilità per i nostri figli, ma anche per i turisti, di raggiungere la Sicilia».
RENATO SCHIFANI Presidente Regione Sicilia
Il consiglio di amministrazione di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio del 2022 – che sarà sottoposto al voto dell’assemblea dei soci – con un utile netto di 8milioni 566mila 456 euro, il miglior risultato di sempre, quasi un milione in più dell’esercizio precedente. “Dopo due anni di sostanziale bilancio negativo a causa della pandemia, l’esercizio 2022 si chiude finalmente in positivo – ha commentato l’amministratore delegato Vito Riggio.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.