RIFIUTI: MUSUMECI “LA REGIONE HA FATTO IL SUO DOVERE”. E’ DAVVERO COSI’?

da Sarah Donzuso

Non lo diciamo noi, noi lo raccontiamo: e raccontiamo ciò che ci viene detto dai cittadini, dai turisti, da chi visita la Sicilia. Mai la Regione è stata così sporca. Colpa di noi cittadini, certo, che non rispettiamo le regole, che gettiamo rifiuti in giro. Ma anche colpa delle discariche sature, di rifiuti che non possono essere conferiti, di prezzi esosi che proprio dalle discariche vengono chiesti ai comuni che poi sono costretti a rifarsi sui contribuenti con l’aumento delle tariffe della Tari, così come denunciano molti sindaci. Che puntano il dito contro la gestione fallimentare della Regione in tema di rifiuti. Accuse che, però, il presidente della Regione Musumeci non accetta e che rimanda al mittente coinvolgendo anche le Srr che hanno speso male i soldi in questi anni. Guardando anche al parlamento siciliano che non ha lavorato su tale piano.

INT.

Un continuo scarico di responsabilità tra i vari organi politici e i cittadini ne pagano, letteralemnte e metaforicamente, le conseguenze

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.