CATANIA - SALAFIA, LAUREA HONORIS CAUSA

di Sarah Donzuso
206 visite

Era il primo luglio del 2010 quando, al termine di un esame superato brillantemente, Laura Salafia si trovava in piazza Dante, a Catania: li un proiettile vagante la raggiunse cambiandole radicalmente la vita costringendola su una sedia a rotelle. Laura studiava Lettere Moderne.

Oggi in quello stesso edificio, diventato dipartimento di scienze umanistiche, Laura è tornata per ricevere la laurea magistrale honoris causa in Filologia Moderna. Commossa Laura per questo riconoscimento.

Int

Una laurea che ha il sapore di riscatto, così come è stato sottolineato durante la cerimonia: è stato il rettore Francesco Priolo, a evidenziare la resilienza di Laura che deve essere esempio per tutti

Int

Durante la cerimonia sono stati letti anche dei brani tratti dal volume “Una forza di vita” di Laura Salafia, che nel 2021 è stata insignita dal presidente Mattarella con il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica per il suo impegno sociale e civile. La cerimonia è stata accompagnata da alcuni momenti musicali a cura del Coro dell’Università di Catania.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.