AGRIGENTO - SANITA’, SINDACI IN PROTESTA

di autore
137 visite

Sindaci in protesta da tutta la provincia, ad Agrigento, per denunciare le condizioni, definite inaccettabili, in cui versano i cinque presidi ospedalieri agrigentini. Gravi carenze, lacune enormi, tanto che non è esagerato parlare di una emergenza sanità. I sindaci si sono dati appuntamento questa mattina nella hall dell’ospedale “San Giovanni Di Dio” per dire basta e chiedere all’ASP di fare il possibile per garantire una migliore assistenza ai cittadini in termini di uomini, mezzi e strutture.
FABIO TERMINE Sindaco di Sciacca
MARGHERITA LA ROCCA RUVOLO Sindaco di Montevago
ANTONIO LIOTTA Vice Sindaco di Favara
STEFANO CACCIATORE Sindaco di Santo Stefano Quisquina
ALFONSO PROVVIDENZA Sindaco di Grotte
Grande assente proprio il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, a dimostrazione di una spaccatura nel fronte dei sindaci. Miccichè ieri aveva convocato la conferenza dei sindaci “per discutere delle problematiche relative agli ospedali della provincia di Agrigento” e per oggi ha indetto una conferenza stampa per illustrare le sue motivazioni. Un comportamento che non è piaciuto ai firmatari della protesta.
FABIO TERMINE Sindaco di Sciacca
MARGHERITA LA ROCCA RUVOLO Sindaco di Montevago
Per domani mattina, invece, ad annunciare una conferenza stampa è stata l’ASP, che annuncia novità relative alla situazione della medicina d’emergenza.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.