VERTENZA AST - SINDACATI CHIEDONO TAVOLO CRISI

di Viviana Sammito

I sindacati e i dipendenti dell’ast, azienda siciliana trasporti, hanno alzato le barricate, incrociato le braccia e con fischi e slogan si sono presentati davanti alla sede dell’assessorato regionale alle infarsteutture a palermo contro la decisoone di tagliare le tratte in quasi venti comuni medio grandi della Sicilia, sono a rischio 700 posti di lavoro e la garanzie dei servizi di tarsporto urbani.

la protesta di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Cisal è stata anche fomentata dalla decisione di escludere i rappresentanti dei lavoratori dal vertice in assessorato con il management aziendale. L’assessor ergionale alle infarstrutrture alessandroa ricò ha dochiarato in una nota stampa, diffusa furante la protesa, che c’è «Grande attenzione per garantire trasporti efficienti» Incontrerà i rappresentanti sindacali lunedì prossimo, 13 febbraio, per ascoltare le loro ragioni e per illustrare l’obiettivo che il governo della Regione intende conseguire. La situazione è stata definita delicata e il governo Schifani la sta affrontando con il massimo impegno, con la consapevolezza che è fondamentale garantire ai siciliani un servizio di trasporti efficiente, adeguato alle esigenze e sostenibile finanziariamente».

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.