SIT IN COMMERCIANTI “E’ GUERRA”

di Viviana Sammito
161 visite

Dopo gli ambulanti che hanno ritirato la protesta perchè le istanze sono state appieno accolte dalla sindaca di Pachino, carmela petralito, ora a protestare sono i commercianti di Marzamemi che si sono riuniti ieri sera in un sit in saimbolico in piazza regina margherita. Il primo malumore è legato all’indifferenza della prima cittadina rispetto alle loro istanze e all’assenza della macchina amministrativa. Effettivamente il teleofno della sindaca continua solo a squillare.
e poi si pongono problemi di ordine pubblico, sicurezza e decoro :

Ristoratori e commercianti si sentono doppiamente umiliati perchè è grazie a loro che vengono garantiti i servizi nel bellissimo borgo di Marzamemi e sono loro che pur di assicurare la stagione estiva stanno affrontando costi altissimi. “Siamo costretti a difenderci da chi dovrebbe tutelarci: il sindaco di Pachino ha dichiarato guerra ai commercianti”. “Il sindaco Petralito ci ha dichiarato guerra” hanno detto.

La situazione politica è disastrosa: Non c’è un viecsbnidacro, un solo assessore che è Irene Gennaro e la sindaca non ha neanche la maggioranz ain consigliocomunale. E’ necessario l’interventod ella prefettura perchè è un’aministarzione fantasma, sostiene il consigliere comunale del pd emiliano ricupero.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.