Dopo gli ambulanti che hanno ritirato la protesta perchè le istanze sono state appieno accolte dalla sindaca di Pachino, carmela petralito, ora a protestare sono i commercianti di Marzamemi che si sono riuniti ieri sera in un sit in saimbolico in piazza regina margherita. Il primo malumore è legato all’indifferenza della prima cittadina rispetto alle loro istanze e all’assenza della macchina amministrativa. Effettivamente il teleofno della sindaca continua solo a squillare.
e poi si pongono problemi di ordine pubblico, sicurezza e decoro :
Ristoratori e commercianti si sentono doppiamente umiliati perchè è grazie a loro che vengono garantiti i servizi nel bellissimo borgo di Marzamemi e sono loro che pur di assicurare la stagione estiva stanno affrontando costi altissimi. “Siamo costretti a difenderci da chi dovrebbe tutelarci: il sindaco di Pachino ha dichiarato guerra ai commercianti”. “Il sindaco Petralito ci ha dichiarato guerra” hanno detto.
La situazione politica è disastrosa: Non c’è un viecsbnidacro, un solo assessore che è Irene Gennaro e la sindaca non ha neanche la maggioranz ain consigliocomunale. E’ necessario l’interventod ella prefettura perchè è un’aministarzione fantasma, sostiene il consigliere comunale del pd emiliano ricupero.