C’è qualche speranza per i lavoratori della Pubbliservizi, la partecipata della città metropolitana di Catania: oggi nuovo incontro in cui si è discusso della determina approntata dal commissario dell’ente dopo averla annunciata durante il confronto di giovedì. Con questa determina si prorogano i servizi di un paio di mesi e questo significa congelamento dei licenziamenti.
Prima che la parola passi al giudice che deciderà se accettare o meno questa determina, verranno approntate le ultime modifiche per essere presentata definitivamente al prossimo incontro convocato tra qualche giorno, come tra l’altro emerso questa mattina durante una nuova riunione a Palazzo Esa.
Qualora venisse accettata, oltre al congelamento dei licenziamenti, ci sarebbe più tempo anche per lavorare all’azienda speciale verso cui tutti i dipendenti dovrebbero approdare
A tal proposito, durante l’incontro di stamattina, è stato chiesto un protocollo di volontà che verrà redatto da città metropolitana e sindacati, protocollo che supporterà anche il passaggio all’azienda speciale.
int