CATANIA - STRADE COME PATTUMIERE

di Sarah Donzuso

CATANIA

STRADE COME PATTUMIERE

Via ingegnere, via sabato Martelli castaldi, viale Mario Rapisardi, via San Paolo, via Generale Ameglio.
Non è solo un elenco di alcune vie di catania, è l’elenco delle strade dove è facile trovare spazzatura buttata per terra con le vie scambiate per pattumiere.
Rifiuto non conforme si legge in alcuni casi e così altri cittadini ritengono giusto buttare sacchetti di spazzatura sopra questi creando delle montagnette di immondizia che in alcuni casi ostruiscono anche i cancelli di ingresso ai condomini, come accade per esempio in viale mario Rapisardi.
Sono tante le strade così a Catania, soprattutto nelle periferie, dove si pulisce di meno ma dove ci sono anche meno controlli.
Alcune di queste strade hanno dei sistemi di video sorveglianza ma molti cittadini non ne tengono conto e continuano a buttare i rifiuti perché incuranti delle regole e soprattutto dell’obbligo della raccolta differenziata.
Ma Catania è una città pulita…secondo qualcuno…noi, invece, ci chiediamo quando questa città diventerà civile. Considerando anche che le discariche sono sature, che già i rifiuti vengono portati fuori regione, che già si paga la tariffa massima per la tari. E che rischiamo una nuova emergenza sanitaria se non si trovano soluzioni. Quando i cittadini capiranno che occorre collaborare e le istituzioni che serve controllare?

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.