Hanno potuto brindare al traguardo raggiunto: dopo quasi 1.500 km, con un dislivello complessivo di circa 7.644 m, hanno girato in lungo e in largo l’Italia in bici, dopo avere partecipatop alla competzione interanzionale “Novecolli”a cesenatico. I ciclisti modicani Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Rosario Iemmolo, Fabio Nifosì, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta sono arrivati ieri nel primo pomeirffio a casa con un bagaglio di esperienz che ha arrichcitto occgi e anima. hano attraversato da cesentaico le città di Ancona, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Giulianova, San Giovanni Rotondo, Cerignola, Canova, Gravina in Puglia, Altamura, Matera, Metaponto, Pisticci, Sibari, Trebisacce, San Marco Argentano, Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Roccalumera, Taormina, Giardini Naxos, Giarre, Acireale, Acitrezza, Catania, Siracusa, Avola, Noto e Rosolini. Filmatndo e raccontando le loroe sperienze, i loro stati d’animo e la loro rtesistenzaz fisica che ha finanche sfidato le intemperie.
Ad attendere il loro arrivo, oltre alle famiglie, anche i due ciclisti Giovanni Gennuso e Gaetano Lasagna con i quali hanno condiviso la 52esima edizione della gara internazionale novecolli: i due poi sono rientrati in aereo.
“È stata una splendida avventura”– hanno commentato– Abbiamo visitato con le nostre biciclette le località più importanti della nostra Italia, abbiamo portato Modica in ogni città che abbiamo visitato. Il bello del ciclismo è questo, incontrare gente, vedere posti nuovi, stare tra amici”.