MODICA - XII FESTIVAL CORI UNITRE

di Veronica Puglisi

Un vasto pubblico ha assistito domenica alla XII EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI CORI UNITRE DELLA SICILIA che , dopo la battuta d’arresto dovuta alla pandemia, si è svolto per la prima volta quest’anno a Modica. L’evento, che ha visto la conduzione della giornalista Cinzia Vernuccio, è stato patrocinato dalla regione siciliana, dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa e dal Comune di Modica. La XXI edizione ha visto l’esibizione dei sei cori delle sedi di Bagheria, Pachino, Messina, Castelvetrano, Selinunte, Niscemi e Modica. Le esecuzioni sono state intervallate dalla presenza del gruppo Fuoriclasse di Cosenza con il coinvolgimento di Giovanni Rosa (socio dell’Unitre di Modica) e del comico Massimo Spata che ha allietato il pubblico presente. Il presidente dell’unitre di Modica Enzo Cavallo ha sottolineato l’importanza dell’evento

ENZO CAVALLO Presidente Unitre Modica
Ai presidenti delle sedi di provenienza dei cori è stata infine consegnata una targa personalizzata della manifestazione e dei gadget a ricordo della giornata e della visita della città di Modica. Ai maestri, direttori dei cori, è stata invece consegnata una pergamena rilasciata dalla sede Nazionale dell’Unitre.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.