CATANIA - ZES, SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO

di Sarah Donzuso

Evitare eventuali ingerenze da parte della criminalità organizzata e al contempo favorire la legalità e la trasparenza nel settore degli appalti nell’ambito della governance del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Questo lo scopo del protocollo di legalità sottoscritto a Catania tra il Prefetto etneo, Maria Carmela Librizzi, il Prefetto di Enna, Maria Carolina Ippolito, il Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, il Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, il Prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto e il Commissario Straordinario della ZES Sicilia Orientale Prof. Ing Alessandro Di Graziano.
?il Ministero dell’Interno ha espresso il proprio nulla-osta sul documento che assume dunque un ruolo fondamentale considerando che le disposizioni relative al PNRR hanno previsto, infatti, quale misura di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure, che il Commissario Straordinario della ZES può, a richiesta degli enti competenti, assumere funzioni di stazione appaltante e operare in deroga ai contratti pubblici
int commissario zes
In tale contesto, il protocollo riguarderà l’esecuzione delle opere che verranno realizzate nel territorio di competenza della Zona Economica Speciale della Sicilia Orientale.
int. prefetta catania

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.