Sono in tutto 25 le persone raggiunte da provvedimenti cautelari per spaccio di sostanze stupefacenti. 4 si trovano in carcere, 5 ai domiciliari, 7 con obbligo di dimora nel comuna di Palermo e 9 con obbligo di presentazione alla pg. Una fitta rete di spacciatori è stata smantellata dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza verdi a Palermo impegnati dalle prime ore dell’alba. Le indagini sono state condotte dalla procura di Palermo. Piazza di spaccio il quartiere Ballarò, pusher attivi h24 per lo smercio di crack, cocaina, hashish, marijuana e suboxone.
Via Nunzio Nasi, Piazzetta Lucrezia Brunaccini e Via Mongitore erano divenute scenario di una continua attività di illecita di spaccio venivano definite come una piccola amsterdam, i pusher si ripartivano le fasce orarie e gli spazi, quelli che fungevano da vedetta seganlavano l’arrivo delle forze dell’ordine ai complici con una proal in codice “Fairo” da cui prende il nome l’operazione. Il profitto giornaliero era di 4 mila euro, Nei mesi scorsi sono già state arrestate in flagranza 10 persone e sequestrati circa 2 chili e mezzo di stupefacente. Tra i consumatori individuati figurerebbero soggetti di svariata estrazione sociale e geografica e anche una madre che si era recata nella piazza di spaccio col figlio neonato. Nell’operazione di questa notte due gli arrestati in flagranza e una denuncia in stato di libertà per la stessa accusa: sono stati sequestrati complessivamente 85 grammi circa di stupefacente crack, hashish e marijuana.
I Carabinieri del nucleo cinofili grazie all’ausilio del cane antidroga hanno individuato una maxi serra di marijuana allestita in un magazzino in cui sono stati sequestrati diversi sacchi dello stesso stupefacente.
PALERMO - BANDA PUSHER, 25 PROVVEDIMENTI
92