CATANIA: AUTO DELLA POLIZIA ACCERCHIATA DURANTE UN FUNERALE A LIBRINO

di Sarah Donzuso

Stavano effettuando un regolare controllo nel quartiere di Librino mentre si stava svolgendo il corteo per un funerale che da lì a poco si doveva celebrare nella chiesa del villaggio Sant’Agata ma all’improvviso la volante sulla quale viaggiavano è stata accerchiata. È successo qualche giorno fa nel popoloso quartiere di Catania, nella zona di viale Nitta.
L’equipaggio di una volante dunque è stato preso di mira da una folla di persone e il tutto è stato ripreso da un cittadino e pubblicato su Facebook nella pagina Inciviltà a Catania.

La folla stava partecipando al funerale di uno dei due giovani morti la notte tra il 26 e il 27 settembre in un incidente stradale avvenuto proprio a Librino.

In un altro video, postato sempre sui social, si vede che anche un’altra macchina bianca viene accerchiata

La polizia ci conferma che ci sono delle indagini in corso.

Sull’accaduto è intervenuto il segretario generale del sindacato di polizia Coisp Domenico Pianese. «Quanto accaduto a Catania, nel quartiere Librino, con una volante accerchiata e fatta bersaglio dalla folla nel corso di un corteo in strada per la morte di due giovani – dice il sindacalista – non è purtroppo un caso isolato. Accade sempre più spesso che le pattuglie della polizia siano prese di mira da chi pensa di poter controllare il territorio più di quanto faccia lo Stato».

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.